Skip to content

Palestra

La palestra fondata nel 1996 e riccamente attrezzata nei suoi mille metri quadrati di superficie, presenta tre zone differenziate dai macchinari e dalle diverse attività che si possono svolgere indoor oltre a un’ampia terrazza. Dalle sale interne la vista gode dello splendido golfo del Garda, caratteristica non secondaria che dà un plus unico alla palestra. Lo spazio della struttura comprende sale per corsi di fitness e aree di training veloce, ovvero zone dove gli utenti possono partecipare a dei micro corsi, anche di soli quindici minuti, potendosi gestire con la massima flessibilità. I training micro sono un esempio delle idee innovative e della flessibilità di MB Sport. La palestra desidera infatti offrire la migliore gamma di opzioni di allenamento ai propri clienti, coinvolgendo anche le molte persone che tendono a perdere costanza nel frequentare la palestra o che trovano negli orari rigidi dei corsi un ostacolo alla partecipazione.

palestra

Zona cardiofitness e isotonica

Sono principalmente tre le zone di quest’area. La prima riguarda il “Core space” con macchinari che sviluppano la fascia addominale. La seconda zona, “Cardio space”, include macchine cardiovascolari come i treadmill o tapis roulant, le bike, il cross trainer e il summit trainer che simula una camminata in montagna. Sono tutte attrezzature che monitorizzano la frequenza cardiaca e in più sono dotate di un plus non secondario: grazie al touch screen, possono collegarsi con l’iPod per ascoltare musica, guardare video e salvare sul lettore i propri allenamenti. La terza zona, la sala isotonica, conta sulla presenza dei macchinari “Life Fitness”, leader mondiale nelle strutture fitness che mirano a tonificare il corpo, aumentare la massa muscolare e dimagrire lavorando nel modo più corretto e specifico su ogni distretto muscolare. I trainer di MB Sport grazie all’esperienza e a software all’avanguardia creano schede personalizzate per le specificità del cliente.

Circuito elastici e MBT

Grazie alle macchine dotate di elastici si può eseguire un lavoro specifico e allo stesso tempo tonificare tutti i distretti muscolari rendendo il lavoro completo e armonico. Lo staff di MB Sport ha creato tecniche di allenamento grazie alle quali questo circuito viene svolto anche in gruppo utilizzando la musica e abbinandolo ad allenamenti più noti quali walking, spinning, step e MBT.

L’MBTraining è presente sempre in questa zona. In questi anni MB Sport partendo dal progetto TRX ha sviluppato un metodo di lavoro completo che oltre alla forza va a migliorare la stabilità, l’equilibrio e il controllo del corpo.

Hammer

Qui il gioco si fa duro. Grazie alle macchine Hammer, l’appassionato di body building può curare e sviluppare la sua muscolatura in modo armonico e simmetrico. I macchinari Hammer grazie al loro meccanismo indipendente per il sollevamento dei pesi, garantisce la stessa sollecitazione muscolare per entrambe le parti del corpo. Se nella macchina tradizionale può succedere di andare a sopperire l’inevitabile debolezza di uno dei due lati del corpo, con le Hammer basta uno sguardo per tenere sotto controllo il corretto svolgimento dell’esercizio.