Skip to content

Smile Triathlon… e sono tre!

Pubblicato il 18 settembre 2014
 

Terza edizione per lo Smile Triathlon, la manifestazione benefica organizzata da MB Sport e Sportshop per raccogliere fondi a favore delle associazioni “La casa dei sogni” e “Villa Dora”. L’evento che si terrà l’11 ottobre è aperto a tutti, non ha aspetti competitivi e dà la possibilità ai partecipanti di provare tutte e tre o solo una delle discipline del Triathlon assieme a una squadra. Non c’è l’obbligo di tesserarsi perché la manifestazione mira a far conoscere l’affascinante mondo del Triathlon (nuoto, bici, corsa). E come da tradizione la giornata servirà a raccogliere fondi da devolvere alla fondazione “La casa dei sogni” e all’associazione “Casa del Sole onlus” Villa Dora che si occupano di persone con disabilità.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Residence Parco del Garda, grazie alla splendida collaborazione e ospitalità di Daniele e Lorena del ristorante e pizzeria La Loda, situata proprio all’interno del parco in via Marconi a Garda. Il dettaglio di ogni disciplina prevede 600 metri a nuoto nella piscina esterna come prima disciplina. Terminata la piscina si passa alla bici, l’atleta dovrà prepararsi oppure dare il cambio al proprio compagno per affrontare un percorso da dodici chilometri su asfalto e sterrato, tratto di difficoltà basso per il quale si consiglia una mountain bike con ammortizzazione e l’obbligo del casco omologato. Conclude il tutto la corsa con un giro di cinque chilometri all’interno del Parco del Garda, semplice e accessibile a tutti.

Il programma della giornata è già disponibile: tra le 11 e le 12:30 di sabato 11 ottobre ci sarà il momento per il ritiro del pacco e sarà aperta la zona per il cambio quindi alle 13 scatterà l’ora x della partenza per la prima batteria. Alle 16 sono previste le premiazioni; quest’anno saranno premiati i primi tre uomini, le prime tre donne e le prime tre squadre, gli ultimi e infine il personaggio e la squadra più simpatica. Durante lo Smile Triathlon alle 12 partirà la musica con il dj e alle 13 un primo momento di ristoro. Alle 16, a premiazioni concluse, sarà il momento della merenda del campione con pasta e buffet.

Beneficenza la possono fare tutti non solo chi si cimenta nel triathlon: siete tutti invitati!

Per iscriversi puoi compilare il modulo in allegato e consegnarlo con la tua offerta minima di 15 euro per la prova individuale e di 30 euro per le squadre direttamente in palestra. Sorridi e fatica a fin di bene con lo Smile triathlon!