Skip to content

Fitness & Body building

 

Le attività che rientrano nell’area del Fitness hanno l’obiettivo di raggiungere un benessere generale. Il cardiofitness e l’attività aerobica sono pratiche adatte per tutti e tra gli scopi principali si mira a un dimagrimento della massa corporea e all’aumento della propria capacità respiratoria. Le sedute di Fitness portano a una tonificazione del corpo e a un miglioramento dello stato psicofisico della persona.

body building

Il Body building focalizza la sua azione più precisamente sulla massa muscolare e sul suo potenziamento. Le novità del 2011 in questo settore sono i macchinari Hammer Strength e il Vest training. Le macchine Hammer hanno nella loro indipendenza dei movimenti la caratteristica principale e garantiscono una maggior sicurezza anche nell’allenamento individuale. A differenza delle macchina di sollevamento pesi tradizionali che possono far lavorare più una parte del corpo rispetto all’altra, le Hammer grazie al loro meccanismo indipendente permettono di tenere sotto controllo l’effettivo sforzo di entrambe le parti del corpo. Guidano quindi un’attività fisica che allena in modo uniforme e bilanciato sia la parte destra sia la parte sinistra del corpo.

Altra novità nella zona Body building è il Vest training. Grazie a un giubbotto ad anelli fissato ai cavi della macchina, gli esercizi del Vest training permettono di eseguire balzi in avanti, salti e recuperi di posizione in maniera graduale e sempre in linea con il bilanciamento generale del corpo. Questo tipo di allenamento è l’ideale per compensare quegli sport definiti “monolaterali” come il tennis che sviluppano maggiormente il lato preferito dello sportivo. Inoltre il Vest training è adatto alla preparazione atletica di tutti gli sport in cui sono richieste caratteristiche di forza esplosiva, equilibrio e resistenza alla forza quali sci, calcio e rugby tra i tanti.