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Corsi

 

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corsi

Corsi collettivi che cercano di soddisfare le esigenze di tutti. Corsi aerobici, posturali, tonificazione, a basso medio e alto impatto, musicali e non, coordinativi o propedeutici per sport specifici. Si svolgono nella fascia mattutina, pausa pranzo, pomeridiana e serale. Grazie a due ampie sale e soprattutto ad un ampissimo terrazzo vista lago i corsi vengono svolti 12 mesi all ‘anno.

 

CORSI AEROBICI

Spinning

Attività aerobica ormai veterana del fitness. Pedalando su una bici statica dove è

possibile gestire personalmente l’intensità del lavoro, seguendo il ritmo della musica è possibile tonificare gli arti inferiori e fare un gran lavoro per il sistema cardiocircolatorio. 

 

Walking

Attività aerobica completa molto divertente. Utilizzando un tread mill meccanico, senza motore molto simile alla bici da spinning, possiamo camminare seguendo il ritmo della musica e modificare la resistenza di lavoro. La camminata è un movimento che ci permette di attivare la circolazione e migliorare la postura.

 

CORSI CARDIO TONE

Bike Circuit

Attività che unisce una parte aerobica fatta con lo spinning e una parte di tonificazione su circuito a elastici. Ottimo per un lavoro completo a impatto articolare molto basso e facilmente gestibile. Adatto a tutti

 

Thrilogy

Intensità, allungamento, tonificazione, musica e divertimento. Corso ideato da MB Sport, a corpo libero o piccoli attrezzi dove si alternano intensamente fasi aerobiche, tonificazione e yoga. Veloce, completo e funzionale.

 

Cross boxe

Abbiamo unito la tecnica, la coordinazione e il divertimento della fit boxe con un lavoro di tonificazione per renderlo completo a 360 gradi. Adatto per un allenamento dinamico divertente e antistress. Ricordate di usare i guantini o fasce per le mani.

 

WCS

Abbreviazione del nostro speciale MB Triathlon Walking, Circuito e Spinning

Vario, veloce e completo. 20 minuti di camminata su walking, 20 di tonificazione su circuito a elastici, 20 minuti di spinning. Adatto a tutti, facile da gestire intensità.

 

Fat Burn

In italiano sarebbe “brucia grassi”. Viene utilizato lo step per mantenere una intensità aerobica costante durante tutto il corso inserendo piccoli attrezzi per coinvolgere tutto il corpo. Per mantenere l’intensità corretta le fasi coreografiche sono ridotte al minimo, ottimo per coordinazione e lavoro aerobico e tonificazione

 

Walk Tone

Alternando la camminata su walking e la tonificazione usando piccoli e grandi attrezzi riusciamo a fare un lavoro completo e divertente. Adatto a tutti perchè molto gestibile sia nella fase cardio che di tonificazione.

 

Step Tone

Musica, ritmo e coordinazione. Abbiniamo il movimento intenso e aerobico sullo step a esercizi di tonificazione a corpo libero o piccoli attrezzi. Adatto per migliorare la condizione cardiovascolare e la coordinazione.

 

Fun Tone

Attività completa, intesità aerobica moderata ma integrata ad una tonificazione funzionale a corpo libero e piccoli attrezzi con particolare attenzione al rafforzamento di una corretta postura.

 

Hard Train

Lavoro intenso e specifico sulla bici da spinning per migliorare la capacità cardiovascolare alternato con un lavoro funzionale completo coinvolgendo tutta la muscolatura superiore e inferiore.

 

POSTURALI

Pilatas

Il più famoso programma di lavoro specifico per rinforzare e strutturare la muscolatura che permette di migliorare la postura e costruire una corretta base per qualsiasi movimento. Consigliato dai medici, si adatta a chiunque.

 

Yoga Pilates

Unione funzionale e completa tra la tonificazione ed il potenziamento dei muscoli posturali del pilates e la flessibilità e allungamento dello yoga. Adatto a tutti e consigliato per scaricare le tensioni muscolari accumulate anche nelle altre attività

 

 

TONE POSTURA

Ball Pump

Sfruttando la fitball come stimolo per equilibrio e propriocettività e il bilanciere come carico per sviluppare una tonificazione completa e funzionale con un impatto articolare molto basso. Adatto a tutti, completo e divertente.

 

Ball Tone

Utilizzando la fitball come stimolo per equilibrio, propriocettività a base per lavoro aerobico, creiamo un lavoro molto divertente e accessibile a tutti, completandolo con l’utilizzo di piccoli attrezzi per coinvolgere tutti i gruppi muscolari.

 

Smart Training

Novità di questa stagione per accompagnare i più giovani nel mondo MB Sport. Corso riservato ai giovani studenti dove in modo molto dinamico e divertente andremo a tonificare, migliorare capacità vascolare coordinazione ed elasticità, a corpo libero o con piccoli attrezzi

 

FUNZIONALI

Kross

Obiettivo: “Allenarti in tutto”. Lavoro a corpo libero o piccoli attrezzi ad alta intensità con l’obiettivo di migliorare potenza, coordinazione, resistenza. Adatto per preparare qualsiasi sport.

 

Kalisthenics

Controllo, elasticità, coordinazione, forza, il tutto lavorando con il peso del tuo corpo. Progressione graduale e guidata per raggiungere risultati che ti sembreranno impossibile, verticali, flag, etc

 

Super Kross

Come per il Kross, l’obiettivo è allenarti in tutto a corpo libero o piccoli attrezzi ad alta intensità per migliorare potenza, coordinazione, resistenza. Adatto per preparare qualsiasi sport. Per il Super Kross abbiamo allungato il rempo a 90 minuti.

 

RELEASE

Tecnica Release

Comprensione della gravità e lo sfruttamento del peso per facilitare le dinamiche del movimento. 

– Allineamento scheletrico

– Respiro

-Scioltezza articolare

– Rilascio della tensione muscolare