Skip to content

Corsi

 

Clicca e scopri il planning dei corsi 2020! >>

corsi

Corsi collettivi per soddisfare le esigenze di tutti: aerobici, posturali, di tonificazione, a basso, medio e alto impatto, musicali e non, coordinativi o propedeutici per sport specifici. Si svolgono nella fascia mattutina, pausa pranzo, pomeridiana e serale. Grazie a due ampie sale e soprattutto ad un ampissimo terrazzo vista lago i corsi vengono svolti 12 mesi all ‘anno.

 

CORSI AEROBICI

 

Spinning
Attività aerobica ormai veterana del fitness. Pedalando su una bici statica dove è possibile gestire personalmente l’intensità del lavoro, seguendo il ritmo della musica è possibile tonificare gli arti inferiori e fare un gran lavoro per il sistema cardiocircolatorio. 

 

Walking
Attività aerobica completa molto divertente. Utilizzando un tread mill meccanico, senza motore molto simile alla bici da spinning, possiamo camminare seguendo il ritmo della musica e modificare la resistenza di lavoro. La camminata è un movimento che ci permette di attivare la circolazione e migliorare la postura.

 

CORSI AEROBICO COORDINATIVI

Zumba
Divertente danza-fitness per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di momenti a ritmi lenti e momenti a ritmi veloci combinat con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutto il corpo. Adatto a tutti.

 

POSTURALI

Pilates
Il più famoso programma di lavoro specifico per rinforzare e strutturare la muscolatura che permette di migliorare la postura e costruire una corretta base per qualsiasi movimento. Consigliato dai medici, si adatta a chiunque.

 

Yoga (momentaneamente non disponibile)
Flessibilità e allungamento insieme a specifiche tecniche di respirazione. Adatto a tutti e consigliato per scaricare le tensioni muscolari accumulate anche nelle altre attività.

 

Muoviti
Attività motoria prevalentemente a corpo libero, a basso impatto, adatto per stimolare muscolatura di tutto il corpo, migliorando postura, schemi motori di base, coordinazione ed equilibrio. Esercizi di difficoltà adattabili anche individualmente con l’obiettivo di mantenere un buon livello di benessere psicofisico. Adatto a tutte le età. 

 

Flessibilità
Insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo. Ti aiuterà a migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare.

 

AEROBICO TONIFICANTE

Walk Tone
Un allenamento innovativo e divertente basato sulla marcia sostenuta su tappeto meccanico e l’utilizzo di piccolo attrezzi per scolpire cosce, glutei, addominali, braccia e bruciare calorie. Un’attività che coinvolge tutte le catene muscolari. 

 

FitGAG
Allenamento mirato a rinforzare e tonificare gambe, addome e glutei. Oltre ad un aumento del tono e della forza muscolare, le lezioni di GAG permettono anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso. Nella versione Step vengono utilizzati anche dei piccoli attrezzi. Adatto a tutti.

 

Total Body
Un allenamento che non si concentra su un gruppo muscolare, ma su tutto il corpo: da provare per tonificare e bruciare tante calorie! Stimola tutti i muscoli e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti.

 

F.A.S. (Forza Aerobico Stretching)
Mix esplosivo di attività aerobica, esercizi di forza per tutti i gruppi muscolari e stretching. Programma di esercizi ad alta intensità utile a migliorare il tono muscolare, la resistenza e la coordinazione.

 

Step GAG
Divertentissimo corso ideale per modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale, sulla parte interna ed esterna delle gambe e sui muscoli dei glutei.

 

AcquaFit 
Corso dinamico e divertente di tonificazione totale. Esercizi mirati e specifici con un’attenzione specifica a donare una maggiore vitalità e a migliorare il tono muscolare di tutto il corpo. Intensità adatta a tutti.

 

FUNZIONALI

Kross
Obiettivo: “Allenarti in tutto”. Lavoro a corpo libero o piccoli attrezzi ad alta intensità con l’obiettivo di migliorare potenza, coordinazione, resistenza. Adatto per preparare qualsiasi sport.

 

Calisthenics (momentaneamente non disponibile)
Controllo, elasticità, coordinazione, forza. Calisthenics è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico. Progressione graduale e guidata per raggiungere risultati che ti sembreranno impossibile: verticali, flag, etc

 

GFM (momentaneamente non disponibile)
Ground Force Method 3 stili di allenamento in un’unica soluzione: mobilità, flessibilità e potenziamento muscolare in cui il focus risiede nella qualità del movimento. Prima di muoversi di più, muoversi in modo più forte o muoversi più velocemente, l’obiettivo dovrebbe essere muoversi meglio.

 

Kettlebell
Allenamento con i pesi: attività cardiovascolare e coordinazione motoria. I movimenti che si fanno con i kettlebell sono abbastanza semplici ma producono grandi benefici anche perché coinvolgono tutto il corpo. Infatti, sono utili non solo per aumentare la forza muscolare, ma anche per stimolare il metabolismo e bruciare grasso.